giovedì 2 maggio 2013

CRISI E BENESSERE ORGANIZZATIVO

Perché abbiamo deciso di aprire questo spazio di relazione con le persone e con le aziende sulla tematica del benessere organizzativo, termine apparentemente così paradossale in questo  momento storico?
Perché è proprio nel momento in cui qualcosa ci viene a mancare che ci rendiamo conto della sua importanza e del suo valore! E’ difficile mantenere una serenità di fondo nella nostra vita personale e lavorativa in questo momento di incertezza globale e di grave crisi economica. La sensazione è che stiamo tentando di  sopravvivere più che decidere di vivere…
Le aziende hanno grosse preoccupazioni rispetto alla sostenibilità economica delle loro attività, la liquidità scarseggia e l’instabilità politica non facilita le possibilità di programmare il futuro.
Ma è proprio in momenti come questi che ci rendiamo conto dell’importanza vitale delle relazioni e della qualità delle relazioni sul luogo di lavoro e negli altri ambienti di vita.
La crisi che stiamo vivendo può essere anche vissuta come una possibilità di cambiamento  (Crisi, dal greco antico: ‘scelta’ ) e di passaggio ad un nuovo equilibrio. La nostra proposta è di partire dalla cura delle relazioni nei luoghi di lavoro per favorire una vera qualità della vita.

Cercheremo assieme di percorrere nuove strade per un vero benessere con la consapevolezza che non stiamo viaggiando da soli !


1 commento :

  1. grazie, ottima iniziativa, è proprio ora di scegliere!

    RispondiElimina