mercoledì 8 maggio 2013

9 MAGGIO 2013: CELEBRARE L'EUROPA NELL'ANNO EUROPEO DEI CITTADINI



La festa dell'Europa del 9 maggio è un forte simbolo dell'unità europea. Essa ricorda l'anniversario della "dichiarazione Schuman" e celebra lo storico avvio dell'integrazione europea.
Quest'anno la festa dell'Europa è un evento ancora più speciale perché il 2013 è stato ufficialmente proclamato l'"Anno europeo dei cittadini" ed è dedicato ai diritti derivanti dalla cittadinanza europea, compreso il diritto fondamentale alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Con la campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri, l'EU-OSHA sta lavorando per sensibilizzare l'opinione pubblica in occasione della festa dell'Europa e per tutto il 2013 sull'importanza della collaborazione intesa alla prevenzione dei rischi tra datori di lavoro e lavoratori europei.

Ambienti di lavoro sani e sicuri.Un bene per te, un bene per l’azienda è il nome della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri dell’ l’OSHA EU Agenzia Europea per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo scopo principale della campagna  è promuovere un processo gestionale integrato, che tenga conto delle diverse tappe della valutazione dei rischi. La campagna intende diffondere inoltre l'idea di un approccio partecipativo alla valutazione dei rischi perché una valutazione dei rischi capace di coinvolgere i lavoratori è alla base di una cultura della prevenzione sostenibile

http://www.healthy-workplaces.eu/it/

Nessun commento:

Posta un commento