venerdì 4 aprile 2014

AMBIENTI DI LAVORO SANI E SICURI 2014-2015




Il 7 aprile 2014 inizierà la prossima campagna dell’Agenzia europea per la salute e sicurezza sul lavoro per gli "Ambienti di lavoro sani e sicuri" 2014-2015, denominata "Gestione dello stress e dei rischi psicosociali sul lavoro".

Lo stress è causa di oltre la metà di tutte le giornate lavorative perse, pertanto obiettivo della campagna è di promuovere la gestione dello stress lavoro-correlato e dei rischi psicosociali, offrendo sostegno ed orientamento ai lavoratori ed ai datori di lavoro per impedire o contenere il manifestarsi degli effetti negativi.

La campagna è aperta a tutti i datori di lavoro del settore pubblico e privato, a dirigenti, supervisori e lavoratori, sindacati e rappresentanti della sicurezza e a tutte le organizzazioni e gli individui dedicati al miglioramento della salute e sicurezza.

È possibile essere coinvolti nella campagna attraverso la diffusione e pubblicizzazione della campagna per aumentare la consapevolezza della sicurezza e salute sul lavoro, attraverso l’organizzazione di eventi ed attività, utilizzazione e promozione di strumenti pratici per gestione dello stress lavoro correlato, partecipazione ai Premi europei di buona prassi.
 


 

Nessun commento:

Posta un commento