mercoledì 26 novembre 2014

3 DICEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA'

 
 
La Comunità di San Nicolò all'Arena a Verona organizza per il 3 dicembre - Giornata Internazionale dei diritti della persona con disabilità, due incontri a partecipazione libera aperti alla cittadinanza.
 
Il primo, in programma venerdì 28 novembre alle ore 18, Verona tra barriere e ospitalità è organizzato con l'Associazione Dismappa (www.dismappa.it), che si occupa di valorizzare i luoghi e gli eventi artistici e culturali a Verona che già non presentano barriere a chi si muove in carrozzina.
L'incontro con Nicoletta e Beatrice intende promuovere la cultura dell'accessibilità tramite i racconti di vita vissuta che le due relatrici, entrambe in sedia a rotelle, proporranno ai presenti, coadiuvate da immagini e video e accompagnate da interventi musicali di Nardo Trio.
Si tenterà di delineare l'evoluzione delle tematiche dell'accessibilità negli ultimi 3 decenni, evidenziare alcuni casi esemplificativi di buona e cattiva applicazione delle norme esistenti e alcuni consigli pratici per rendere la nostra città ancora più ospitale.
 
Il secondo ioncontro, mercoledì 3 dicembre alle ore 21, vedrà la rappresentazione di "Immagini-Nostro atto unico" , Regia di Ezio Zanini. La compagnia teatrale Gruppo Altro Teatro nasce da un percorso di riabilitazione del Centro Polifunzionale Don calabria. Il regista e glia attori, per la maggioe parte persone con disabilità, raccontanbo attraverso il teatro la loro esperienza di vita tra ironia e poesia.

Nessun commento:

Posta un commento